You are here
A Baronissi un gol per la vita nel ricordo del piccolo Tony De Martino Provincia Provincia e Regione 

A Baronissi un gol per la vita nel ricordo del piccolo Tony De Martino

E’ andato in scena a Baronissi il memorial “Un goal per la vita in ricordo di Tony De Martino”. L’iniziativa si è svolta in parte allo stadio comunale “Figliolia” e in parte al Palairno “Nando Nobile”. Ad inaugurare l’evento è stato padre Antonio, parroco di Sava, che dopo una breve preghiera ha riunito tutti in un minuto di silenzio.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente della polisportiva “Baronissi Calcio 2010”, Antonio Siniscalco, legato da profondo affetto al piccolo Tony De Martino ed alla sua famiglia, insieme all’AIL Salerno delegazione “Tony De Martino” di Baronissi.

“Una bellissima giornata di sport ed amicizia con tantissimi bambini delle scuole calcio della Valle dell’Irno e del Salernitano, per ricordare il piccolo Tony De Martino tramite l’allegria e la spensieratezza che solo i bambini sono in grado di dare”, ha detto il presidente Antonio Siniscalco. “La mattinata è stata, infatti, caratterizzata da vari mini torneo di calcio che hanno visto protagoniste i baby calciatori di Baronissi Calcio 2010, Asi Baronissi, Aquilotti Irno, Torrione, Primavera, Blue Soccer, Fair Play, Giuseppe Gallozzi, Striano e l’Eden Soccer. Il piccolo Tony, che ci ha lasciato a soli cinque anni a causa di un leucemia molto grave, è stato ricordato come un angelo che gioca a pallone e che, anche da lassù, veglia su di noi. Tutti insieme oggi abbiamo segnato un altro goal per la vita”.

La delegata AIL di Baronissi, Tiziana De Chiara, madre del piccolo, profondamente commossa, ha ringraziato l’organizzazione e tutti i giovani partecipanti, incentivando il sostegno alla ricerca affinché il progresso scientifico possa salvare vite di bambini che, purtroppo, contraggono la leucemia. Il dg del Baronissi Guido Scarano ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del Memorial, le squadre partecipanti e soprattutto la famiglia del Baronissi Calcio 2010, il Responsabile del settore giovanile Prof. Caparrotti, i mister che con passione si dedicano ai nostri piccoli calciatori, i dirigenti e tutti i giovani calciatori che hanno formato lo staff.

scritto da 







Related posts